Al Torneo Open di San Nicola La Strada (CE), la TT Dolmen Bisceglie ha dato il meglio di sé: bellissima prestazione di Palumbo Corrado
Nella gara di singolo M/F Over 452M – 50F si sono presentati ai nastri di partenza ben 96 atleti provenienti da varie regioni del sud Italia.
La TT Dolmen Bisceglie è stata rappresentata da Palumbo Corrado (n° 29 del torneo), Di Ceglie Pasquale (n° 47) e Palumbo Francesco (n° 52).
Pasquale e Francesco (numeri 3 del proprio girone su 4 atleti) non sono riusciti ad approdare al tabellone principale, pur giocando ottime gare e perdendo entrambi con atleti che alla fine del torneo sono saliti sul podio.
Corrado è passato al tabellone principale tranquillamente, ma ha avuto subito vita difficile già dai 32 esimi, scontrandosi con Di Vizio Alfredo (n°16 - TT Cesinali), ex 270° d'Italia, con il quale ha comunque vinto per 3-2.
Ai 16esimi ha dovuto vedersela con Lacitignola Matteo (n°13 - Fiaccola Castellana): altra gara avvincente che ha visto Corrado vincitore con il risultato di 3-2.
Anche agli 8° ha affrontato un osso duro come Sollito Gianluca (n°3 - TT Sestese): Corrado non gli ha permesso di esprimere il suo gioco ed ha portato a casa la partita infliggendo all’avversario ostico un secco 3-0 (11-5, 11-9, 11-5).
Ai 4° di finale Corrado si è dovuto arrendere di fronte a Mallardo Domenico (n° 21 -TT Mugnano): nonostante il parziale di 2-0 per Mallardo, con tecnica, caparbietà e soprattutto intelligenza il nostro pongista è riuscito a rimontare ed a pareggiare i conti, portando il risultato sul 2-2. Il 5° set è stata una vera battaglia di colpi, prolungati e spettacolari: alla fine Corrado ha dovuto cedere il set a Mallardo per 12-10. Vogliamo sottolineare che alla fine l’atleta del TT Mugnano ha vinto agevolmente il torneo.
In conclusione, a prescindere da vittorie e sconfitte, questo torneo di tennis tavolo è stato molto più di una competizione sportiva. È stata una celebrazione di abilità, determinazione e spirito sportivo. Corrado ha incanalato la sua passione ed ha raggiunto questi traguardi, ispirando chiunque ami questo sport. La sua è stata la miglior prestazione dei pongisti pugliesi presenti, poichè nessuno oltre lui è riuscito ad arrivare ai quarti di finale: un encomio lo merita!